Certificações e Meio Ambiente

Sustainability Rating

TecnoMetal Group riceve il Gold EcoVadis 2021

Il gruppo Tecnometal mantiene un ottimo risultato anche con Ecovadis, dove la qualità dei propri prodotti incontra la gestione etica. Per il terzo anno consecutivo, il gruppo mantiene la posizione GOLD in Ecovadis Sustainability Rating, la piattaforma collaborativa che ogni anno si occupa di misurare la performance ambientale, sociale, qualitativa ed etica delle imprese, ossia la loro sostenibilità su lavoro e diritti umani, ambiente, etica e approvvigionamento sostenibile.
In base alle valutazioni di EcoVadis, il gruppo fa parte del 6% delle aziende più sostenibili tra le oltre 45.000 valutate.

Al fine di essere competitivi e affidabili sul mercato e al fine di soddisfare il cliente attraverso processi aziendali ottimizzati che assicurano la migliore qualità dei nostri prodotti e servizi, la direzione aziendale ha istituito un Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9000:
2000 (Vision 2000) e ISO 14001:2004 ratificato dal Registro Italiano Navale (RINA).
Pertanto il prodotto viene controllato durante tutto il processo, ciò permette di offrire un prodotto che soddisfa pienamente il cliente.

Per questo motivo, l’azienda ha organizzato corsi di formazione specifici per il personale, di cui la produzione, la somministrazione con strumenti informatici, i processi di rendere la saldatura e l’utilizzo di strumenti come CAD / CAM per il taglio e pressa piegatrice in particolare, la saldatura viene valutato secondo la UNI EN 288/3.

Attenzione per l' ambiente

Sostenibilità

Abbiamo una particolare attenzione e cura riguardo le tematiche ambientali: la società ha installato oltre 5450 mq di pannelli fotovoltaici per la produzione di circa 575 kWp di energia pulita.

Questo sito web utilizza i cookie per rendere la tua esperienza sul web migliore.